Soddisfazioni e podi al 4° Slalom Val di Sole – Salita Dimaro – Folgarida per il New Rally Team Verona.

  • 26 ottobre 2020
Soddisfazioni e podi al 4° Slalom Val di Sole – Salita Dimaro – Folgarida per il New Rally Team Verona.
San Giovanni Lupatoto (VR), 16/09/2020
Per il New Rally Team Verona è arrivato il momento di rimpinguare la bacheca delle coppe. Le soddisfazioni questa volta sono arrivate dallo slalom, con la quarta edizione dello Slalom Val di Sole – Salita Dimaro – Folgarida.
Autore di un’ottima gara è stato il pilota veronese Stefano Freddo, che ai nastri di partenza con la Peugeot 106 1600 di Gruppo A ha sfruttato al meglio la “piccola bomba” francese ed ha concluso la gara trentina con una vittoria di Classe, la seconda piazza di Gruppo A ed un 14° posto assoluto davanti a vetture sulla carta più accreditate di ben figurare sulle strade trentine, a riprova della bella prova del pilota scaligero.
Un altro podio di classe è arrivato dall’inossidabile Angelo De Nale: con un buon secondo di Classe A 2000 e quinto di Gruppo A con la sua Renault Clio Williams il pilota veronese dimostra nuovamente di spaziare agevolmente dalle cronoscalate agli slalom senza nessun problema.
Gara invece meno positiva per il pilota di Caldaro Thomas Morandell, ancora alle prese con problemi di affiatamento con la nuova tipologia di pneumatici montati sulla sua Peugeot 106 S16 che non gli hanno permesso di affrontare con la giusta confidenza la gara trentina.
Dopo lo slalom, per il New Rally Team Verona è tornato il momento di pensare ai rally.
Già archiviata la poco fortunata uscita al Rallye Internazionale San Martino di Castrozza che ha visto l’equipaggio composto da Andrea Mirandola e Ilenia Ossato avere fin dallo shakedown problemi a causa di un contatto con la loro Peugeot 106 16V Gruppo A, risolto solo grazie ad un vero e proprio tour de force degli uomini del Team e con la gara che poi si concludeva anzitempo a causa di un banale guasto sull’ultima prova che toglieva all’equipaggio la soddisfazione di vedere il traguardo.
Ora per la scuderia veronese il prossimo start sarà ad una classica come il Rally di Bassano, in programma il 25 e 26 settembre.
In questa occasione il New Rally Team sarà al via dell’appuntamento riservato alle storiche con il 15° Rally Storico Città di Bassano. Due gli equipaggi al via per la compagine scaligera: entrambi ai nastri di partenza con la Peugeot 205 1600 Gruppo A ci saranno i fratelli veronesi Curzio ed Enrico Zanini mentre il pilota di Este Gianni Sanguin sarà navigato dalla scaligera Sara Refondini.
Tutte le informazioni sulla gara si potranno trovare all’indirizzo: www.bassanorally.it
New Rally Team Verona a.s.d. Via Monte Cimone 7/2, 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 349 8386713 / 045 546478 – mail: info@autofficinaturco.it