SLOVENIA AMARO, MA OTTIMO VALSUGANA
In questo ultimo fine settimana, Nrt era impegnata su due fronti. Il primo in terra slovena, il secondo a Borgo Valsugana. Rally moderno da una parte, rally storico e regolarità sport dall’altro.
La prima trasferta oltre confine per i nostri Stefano Freddo e Daniele Rebellato, purtroppo non si è conclusa come si sperava.
Nell’ottava edizione del Vipavska Dolina, disputatosi ad Aidussina, venerdì 20 e sabato 21, ottimi riscontri cronometrici nella prima parte di gara ( tanto da raggiungere i concorrenti che partivano loro davanti) sono stati resi purtroppo vani da una pesante penalità di 5 minuti, a causa di una polizia stradale forse troppo zelante, che ha decisamente compromesso la tranquillità dei nostri ragazzi.
Oltre alla perdita di tempo ed alla sanzione economica, alla fine è stato un banale problema al cambio a porre la parola fine alla trasferta di Stefano e Daniele.
Un vero peccato, perché la Peugeot 106 A6 si stava difendendo più che egregiamente.
Uno stop che comunque non cambia di una virgola i progetti dei nostri due ragazzi, sempre decisi a ben figurare nell’Alpe Adria Rally Cup 2018.
A mitigare le delusioni slovene, ci hanno pensato i protagonisti del Valsugana Rally Historic e Classic.
A Borgo Valsugana sempre venerdì 20 e sabato 21, i nostri Manuel Gasparini e Gabriele Marzocchi, impegnati per la prima volta in una gara del trofeo A 112 Abarth, hanno dato il meglio di loro stessi, contro avversari decisamente più esperti.Il decimo posto finale su ben 25 iscritti al trofeo è quindi un ottimo risultato in vista degli impegni futuri.
Nel Valsugana Classic invece, seconda gara stagionale e seconda vittoria di classe in nona divisione per Cristiano Torreggiani.
Tornato al fianco del padovano Nico Bertazzo (Opel Kadett GSI, GDA Communication) il nostro portacolori ha centrato una vittoria dal sapore particolare, visto i ben due anni e mezzo di assenza dai campi gara del pilota di Monselice.Un trofeo tre regioni che per lui, è iniziato quindi nel migliori dei modi.
Il mese di maggio, ora, prevede diversi appuntamenti a calendario (Alpe Nevegal, Benacus, Piancavallo, Verzegnis Campagnolo ecc.) ed in questi giorni si stanno definendo i prossimi possibili impegni.
Complimenti ancora a tutti e alla prossima.
UFFICIO STAMPA