PRIMO PODIO NEL RALLY MODERNI ED UN ALTRO SECONDO ASSOLUTO NELLO SLALOM.

  • 12 luglio 2018

Giornata decisamente positiva quella di domenica 8 luglio, che ha visto i nostri ragazzi impegnati ad Este, per il 6°Slalom dei Colli Euganei e ad Ampezzo per il 5°Rally Valli della Carnia.

Manuel Gasparini sembra averci preso gusto e dopo il secondo assoluto ottenuto allo Slalom Baitoni – Bondone, anche a Este, ha sfoderato una prestazione maiuscola, sognando addirittura il colpo grosso.
Già lo scorso anno l’alfiere di casa NRT era andato vicinissimo all’impresa, fermandosi ad un secondo e 4 decimi dalla vetta.
Quest’anno la lotta con Stefano Cracco e la sua Renault 5 Gt turbo si è prodigata sino all’ultima manche, quando con un colpo di reni, Cracco andava a far sua la gara con un vantaggio finale inferiore ai tre secondi.
Grande soddisfazione comunque per il pilota di Mazzurega, che con i punti presi grazie alla vittoria in classe HST2- 1150, prende il volo nelle parti alte della classifica del Trofeo Veneto- Trentino.


Come sempre a livelli super anche Angelo De Nale, ottimo terzo di classe A 2000, con la sempre verde Renault Clio Williams.
Ad Ampezzo, provincia di Udine, sabato 7 e domenica 8 è andato in scena invece il Rally Valli della Carnia, appuntamento valido per l’Alpe Adria Rally Cup.
Finalmente dopo tanta sfortuna Stefano Freddo, in coppia con Massimo Sinigaglia, è riuscito a sfoderare gli un’ottima prestazionesull’abituale Peugeot 106 A6, andando a cogliere un ottimo terzo posto di classe, regalando così a NRT il primo podio “rallystico” del 2018.
Partiti guardinghi sulle prime prove del sabato sera, Stefano e Massimo hanno poi cominciato a staccare tempi interessanti, migliorando prova dopo prova ed andando a cogliere il terzo gradino del podio proprio sul decimo e ultimo tratto cronometrato.
Prende cosi sempre più sostanza il palmares 2018, grazie alla seconda vittoria stagionale di classe per Manuel, il secondo podio per Stefano ed il terzo per Angelo.
Prossimo appuntamento per i nostri colori, il Rally Città di Schio, in programma tra due settimane, con al via, entrambi in classe A6, Sanguin – Refondini ( Peugeot 205 Gti) e Mirandola – Modenini (Citroen C2).

09
Complimenti ancora a tutti e alla prossima.