NRT: BILANCIO DI METÀ STAGIONE

  • 20 giugno 2018

Ripetere la scorsa annata, si sapeva, sarebbe stato molto difficile se non impossibile, visti i 25 podi conseguiti in 25 gare.
Ma questo 2018, per adesso, si sta dimostrando piuttosto ostico e difficile per i nostri colori, che stentano ad ottenere quei risultati che invece sicuramente meriterebbero, anche se è bastato il recente “Baitoni” a riportare il rapporto gare/podi ad un più che positivo trend.
12 le gare sin qui disputate ( Colli Scaligeri, Lessinia, Romagna, Grifo, Valsugana, Vipavska, Lago di Garda, Nevegal, Campagnolo, Romagnano, Valpolicella e Baitoni)
con un palmares che conta 7 podi. 3 le vittorie ottenute.


Una con Manuel Gasparini (Slalom Baitoni) e due con Cristiano Torreggiani nella regolarità sport (Romagna e Valsugana).
Due i secondi posti, entrambi con Angelo De Nale (Slalom Romagnano- Azzago e Baitoni) e due terzi posti, uno con Curzio ed Enrico Zanini (regolarità sport Coppa Lago di Garda) e uno con Stefano Freddo (Baitoni). Tre podi quindi nella regolarità sport e quattro negli slalom, con i rally, al momento, fermi ancora a quota zero.
Sicuramente la fortuna non ha aiutato, visto i ritiri di Freddo – Rebellato al Rally Vipavska, di Omar Bau’ al Grifo e di Curzio ed Enrico Zanini al Rally Campagnolo, quando erano nettamente al comando della loro classe, con in aggiunta l’annullamento di una gara ( Rose’n Bowl) dove i nostri colori sarebbero stati sicuri protagonisti.
Di sicuro la seconda parte della stagione promette più che bene, con il ritorno in pianta stabile di Manuel Gasparini negli slalom ( Este, Quattro Tornanti e Val di Sole in programma) e con una serie di rally moderni nei quali ben figurare ( Carnia e Schio già nel mese di luglio.)

Buon proseguimento a tutti e alla prossima.