NEW RALLY TEAM: CAMPAGNOLO IN OMBRA MA OTTIMO ROMAGNANO
Giugno è iniziato con emozioni altalenanti per la scuderia veronese, equamente divise tra la trasferta vicentina in occasione del 14° Rally Campagnolo con in abbinato il 10° Campagnolo Historic e lo Slalom Romagnano-Azzago.
A Isola Vicentina, nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 è andato in scena il quarto round del Campionato Italiano rally storici, con in abbinato il terzo appuntamento del Trofeo A 112 Abarth ed il terzo appuntamento del Trofeo Tre Regioni di regolarità sport.
Per ogni specialità NRT schierava al via un equipaggio.
I fratelli Zanini nel rally storico, Gasparini – Marzocchi nel Trofeo A112 e Iseppi – Zanchi nella regolarità sport.
Nella gara di campionato italiano, la sfida era iniziata nel migliore dei modi per Curzio ed Enrico Zanini, che con la loro Peugeot 205 Gti, dopo la seconda prova del sabato erano tranquillamente primi di classe e 37esimi assoluti.
Purtroppo un problema al serbatoio della benzina, ha vanificato i loro sogni di gloria sulla sesta prova.
Resta comunque l’ottima performance dei fratelli volanti di casa Nrt, che pur se con una vettura di 1600 cc, erano riusciti a tener dietro auto decisamente più potenti.
Buono invece il risultato nella gara riservata alla regolarità sport, dove Iseppi- Zanchi hanno condotto la loro splendida Toyota Celica GT Four al quarto posto di classe in nona divisione, pur vanificando per qualche indecisione di troppo, l’ottimo secondo posto di classe che avevano conquistato dopo le prime due prove serali del venerdì.
Nella gara riservata alle piccole di casa Abarth è continuato invece l’apprendistato ed il costante miglioramento dei nostri Manuel Gasparini e Gabriele Marzocchi.
Tra ben 22 iscritti alla gara vicentina i nostri ragazzi hanno chiuso con un incoraggiante undicesimo posto, esattamente a metà classifica.
Nella giornata di domenica 3 spazio invece allo slalom, con l’ormai consolidata Romagnano – Azzago giunta ormai alla settima edizione. Dopo tre podi nella regolarità sport ci ha pensato il veterano Angelo De Nale a regalare a NRT il quarto podio stagionale, concludendo con un ottimo secondo posto di classe A2000.
Tanta emozione e sicuro divertimento anche per Demis Piacentini, che abituato alle vetture storiche, ha debuttato sulla Peugeot 106 N2 di casa NRT, cogliendo un ottavo posto finale.
Dopo l’accoppiata rally storico- regolarità e slalom, la settimana prossima si torna in gara con un rally moderno.
La prima edizione del Rally Valpolicella, dove NRT schiererà al via tre vetture.
Ulteriori approfondimenti nel prossimo comunicato.
Complimenti ancora a tutti e alla prossima.
UFFICIO STAMPA