Il New Rally Team Verona ha aperto la sua stagione agonistica partecipando al 2° Lessinia Rally Historic ed al 10° Lessinia Sport e chiudendo subito con il podio tra le scuderie.

  • 3 marzo 2020

Dopo una breve pausa invernale per il New Rally Team è arrivato di nuovo il momento di riaccendere i motori. L’occasione è arrivata con le due gare di casa riservate alle auto storiche: il 2° Lessinia Rally Historic ed il 10° Lessinia Sport.

 

Nel rally sono stati quattro gli equipaggi presenti per i colori della scuderia di San Giovanni Lupatoto, mentre uno era presente nella regolarità sport.

 

Al 2° Lessinia Rally Historic il miglior risultato di squadra è arrivato dall’equipaggio composto da Gianni Sanguin con alle note Sara Refondini, che hanno concluso la gara di casa al 14° posto assoluto ed al primo di classe con la loro Peugeot 205 GTI, con una classifica assoluta che avrebbe potuto vederli anche di qualche posizione più avanti se non avessero deciso di controllare il ritmo nelle ultime due  prove speciali visto il già bel risultato raggiunto.

Vittoria di classe con brivido per Demis Piacentini e Paolo Bonfà, i quali sono riusciti a concludere la gara con la loro Fiat Uno 70 S nonostante abbiano patito l’improvviso bloccaggio dei freni sulla penultima prova. Con una riparazione di emergenza sono riusciti ugualmente a concludere la corsa ed a vedere il traguardo di Bosco Chiesanuova.

Un inconveniente tecnico ha rallentato la gara di Manuel Gasparini e Gabriele Marzocchi, ma nonostante un problema allo scarico della loro Autobianchi A112 hanno concluso il rally agguantando il quinto posto di classe.

Sfortunata invece la prova di  Curzio ed Enrico Zanini, costretti già al ritiro al termine della prima prova speciale in programma, a causa della rottura del cambio della loro Peugeot 205 GTI.

Questi risultati hanno valso al New Rally Team il terzo posto assoluto tra le scuderie in gara al 2° Lessinia Rally Historic, di certo una conclusione di buon auspicio per il proseguo della stagione.

 

Per quanto riguarda il 10° Lessinia Sport, i colori della scuderia sono stati portati in corsa  da Ovidio Gasparini e Carla Tommasi al traguardo con la loro Toyota Celica in una gara test in ottica del proseguo della stagione con l’iconica vettura giapponese.