Il New Rally Team Verona chiude bene la sua esperienza nel Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020 con il pilota Rocco Lopiano e si prepara per un fine settimana all’insegna dello Slalom con il 3° Caldaro-Appiano
Il New Rally Team Verona chiude bene la sua esperienza nel Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020 con il pilota Rocco Lopiano e si prepara per un fine settimana all’insegna dello Slalom con il 3° Caldaro-Appiano
San Giovanni Lupatoto (VR), 20/10/2020
Si è chiusa positivamente l’esperienza del New Rally Team nel Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020 con il pilota Rocco Lopiano.
Vista l’attuale situazione sanitaria venutasi a creare quest’anno, la serie dedicata al drifting si è svolta nel fine settimana appena trascorso in prova unica presso l’Autodromo di Modena.
A difendere i colori della scuderia veronese era presente ai nastri di partenza lo scaligero Rocco Lopiano, tornato in gara dopo quasi un anno con la sua Nissan Silvia S13.
Nella nutrita classe PRO 2 il pilota del New Rally Team si è difeso egregiamente, arrivando a conquistare un ottimo quarto posto assoluto: “Sono molto soddisfatto di questo risultato – spiega Lopiano – le mie aspettative sono state appagate: lo step evolutivo che abbiamo fatto al motore si è rivelato competitivo anche contro avversari di grande esperienza al via con vetture di altissimo livello. L’unico rammarico che ho è quello di avere avuto poco tempo a disposizione per fare un test più approfondito con tutta la vettura ed in particolare con in pneumatici. Comunque ribadisco che siamo molto contenti del risultato conquistato a Modena.”
Dopo un fine settimana all’insegna delle derapate ad alta velocità, il prossimo week-end il New Rally Team lo passerà tra i birilli della terza edizione dello Slalom Caldaro-Appiano.
Nutrita la partecipazione della compagine veronese, al via della gara altoatesina con ben cinque piloti.
Ad aprire la pattuglia il veterano Angelo De Nale con la sua inossidabile Renault Clio Williams. Dopo l’ottimo risultato conseguito allo Slalom Val di Sole Salita Dimaro – Folgarida, tornerà tra i birilli anche lo scaligero Stefano Freddo, con l’intento di replicare la vittoria di classe con la sua Peugeot 106 Gruppo A.
Con una Citroen C2 1600 Gruppo A sarà della partita anche Andrea Mirandola, mentre chi giocherà in casa sarà il pilota di Caldaro Thomas Morandel, ai nastri di partenza con la Peugeot 106 Gruppo N.
Chiude il nutrito gruppo di portacolori del New Rally Team Manuel Gasparini in gara con la sempreverde Autobianchi A112.
La gara, vietata al pubblico, si svolgerà domenica 25 ottobre su tre manche. Tutte le informazioni si possono trovare all’indirizzo: www.adigesport.it/slalomcaldaroappiano/
New Rally Team Verona a.s.d. Via Monte Cimone 7/2, 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 349 8386713 / 045 546478 – mail: autofficinaturco@tiscali.it