FREDDO-REBELLATO AL DEBUTTO OLTRE CONFINE.

  • 16 aprile 2018

FREDDO-REBELLATO AL DEBUTTO OLTRE CONFINE.

Archiviato il Rally del Grifo, che purtroppo non è stato particolarmente benevolo con i nostri ragazzi, ( con un ritiro per Omar Bau’ e Massimo Boni su Fiat Uno 70 S nel rally storico ed un quarto posto di classe pieno di difficoltà per Andrea Mirandola e Daniele Rebellato su Citroen C2 A6, nel moderno) è già ora di affrontare i prossimi impegni.
L’idea di provare nuove gare, oltre i confini nazionali, era già maturata lo scorso anno senza però trovare poi una effettiva realizzazione. Questa volta però è arrivata l’occasione buona. 
I nostri Stefano Freddo e Daniele Rebellato hanno infatti deciso di rompere gli indugi e di presentarsi al via della loro prima gara all’estero.
Sarà l’8° Rally Vipavska dolina, primo appuntamento dell’Alpe Adria Rally Cup, in programma venerdì 20 e sabato 21 aprile in Slovenia e più precisamente a Aidussina, che vedrà i nostri ragazzi cimentarsi per la prima volta in un rally così distante da casa. Ben 95 km di prove speciali, suddivisi tra la serata di venerdì, (con la prima prova) e sabato con le restanti otto.
La vettura sarà l’abituale Peugeot 106 A6.
Sempre nello stesso fine settimana a Borgo Valsugana andrà in scena il Valsugana Historic e Classic, giunti entrambi all’ottava edizione.
Nel rally storico, dopo le grandi emozioni del suo primo rally moderno, Manuel Gasparini tornerà alla sua consueta A 112 Abarth con a fianco il fido Gabriele Marzocchi, nel loro primo scontro diretto contro i protagonisti del Trofeo A 112, mentre nel Classic rivedremo in gara Cristiano Torreggiani, che dopo due anni e mezzo tornerà al fianco del rientrante Nico Bertazzo con la sua splendida Opel Kadett Gsi.
Grandi motivi di interesse quindi, sia al di qua che al di là dei nostri confini, per il quinto e sesto appuntamento stagionale.
Info sulle gare sono consultabili ai siti:
Www.valsuganahistoricrally.it e rallyvipavskadolina.com

In bocca al lupo a tutti.

UFFICIO STAMPA