L’ottava edizione dello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este porta un podio di classe al New Rally Team Verona mentre Rocco Lopiano prosegue la sua esperienza nel Campionato Italiano Drifting.
L’ottava edizione dello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este porta un podio di classe al New Rally Team Verona mentre Rocco Lopiano prosegue la sua esperienza nel Campionato Italiano Drifting.
San Giovanni Lupatoto (VR), 23/09/2021
Per il New Rally Team Verona lo Slalom dei Colli Euganei – Città di Este corso nel fine settimana appena passato ha portato un ottimo podio di classe ed una serie di risultati interessanti, questo nonostante qualche disavventura tecnica che ha impedito alla scuderia scaligera di cogliere probabilmente anche qualche prestazione più importante.
A portare a casa la coppa per il terzo posto di classe N1600 è stato l’altoatesino Thomas Morandell, risultato conseguito grazie al tempo fatto segnare sul primo passaggio della gara patavina, in quanto mentre stava scendendo per il secondo giro era costretto al ritiro a causa della rottura del cambio sulla sua Peugeot 106 S16.
Un buon quarto posto di classe A1600 è arrivato da Stefano Freddo, anche se il risultato poteva essere migliore se una rottura quasi immediata dello switch del cambio sulla sua Peugeot 106 non lo avesse costretto ad usare il cambio in modalità manuale per il resto della giornata.
Quarto posto di classe A2000 pure per Angelo De Nale, anche in questo caso risultato conseguito solo grazie al primo passaggio, in quanto la frizione della sua Renault Clio Williams ha abbandonato anticipatamente il pilota scaligero dopo la prima manche.
Quinta posizione in classe N1600 infine per Nicolò Zanetti e la sua Peugeot 106 S16, con il giovane pilota scaligero interessato ad accumulare sempre più esperienza dopo il suo recente debutto nelle competizioni.
Nel week-end appena trascorso si è disputato sul tracciato ISAM Anagni di Frosinone anche il Round 3 del Campionato Italiano Drifting.
In gara per i colori del New Rally Team Verona era presente il drifter Rocco Lopiano con la sua Nissan S13.
Per il veronese, dopo una serie di manche molto avvincenti è arrivato un incoraggiante settimo posto nella categoria PRO 2 su quattordici specialisti in gara. Risultato che gli permette di mantenere una buona sesta posizione posizione assoluta in classe PRO 2 ad una gara dalla fine del Campionato Italiano Drifting 2021 prevista per il 16 e 17 ottobre sul Circuito del Sele.
New Rally Team Verona a.s.d. Via Monte Cimone 7/2, 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 349 8386713 / 045 546478 – mail: info@autofficinaturco.it