2 SU 3 AL VALPOLICELLA PER NRT
11Era l’undicesima gara stagionale, ma soprattutto la centesima, dal 2014 ad oggi.
E un occasione simile era troppo importante per non festeggiarla in modo adeguato. Infatti in una splendida e calda giornata di sole, NRT ha fatto la voce grossa nel 1° Rally della Valpolicella, disputatosi sabato 9 e domenica 10 giugno, con partenza da San Pietro in Cariano ed arrivo a Negrar.
Tre le vetture al via e due regolarmente al traguardo, con unica defezione quella dello sfortunato Andrea Mirandola.
In una prima parte di gara caratterizzata da ben due prove sospese su quattro, a farne le spese, causa i tempi imposti, sono stati decisamente I nostri Taioli – Sinigaglia in classe A5, che alla fine hanno comunque conquistato un buon quinto di classe, disputando appena una quarantina di Km contro i settanta previsti.
Il derby in casa A6 è andato invece a Manuel e Tiziano Gasparini, su Peugeot 106, protagonisti di una grande seconda tappa, dopo esser partiti guardinghi sulla prima.
Con tempi decisamente interessanti ( terzo miglior tempo in Ps 5) i “padroni di casa” hanno chiuso ottimamente quarti, migliorando costantemente prova dopo prova, tenendo conto che per Manuel si trattava del secondo rally moderno in carriera. La sfida interna in casa NRT con Andrea Mirandola e Mattea Modenini su Citroen C2, purtroppo è durata solo fino alla sesta prova, quando un banale problema alla pompa della benzina ha posto la parola fine alla gara del mantovano.
Una giornata comunque positiva, caratterizzata dal gran caldo e dall’annullamento ( soprattutto per le vetture più piccole) di ben tre prove su otto.
Giusto il tempo di festeggiare i nostri ragazzi e domenica prossima sarà già ora dello Slalom Baitoni- Bondone, in una stagione che, per ora, non conosce soste.
Complimenti ai nostri ragazzi, come sempre a tutto lo staff presente in assistenza e alla prossima.