20-Marzo-2017 – DEBUTTO COMPLICATO PER NRT –

  • 24 marzo 2017

DEBUTTO COMPLICATO PER NRT

È stata una giornata dalle mille emozioni (purtroppo non tutte positive) quella vissuta dalla nostra scuderia, domenica 19 marzo.Vittorie, ritiri, incidenti….è successo un po di tutto nella seconda edizione del rally moderno e nella prima del rally storico “Colli Scaligeri “.
Nel rallyday disputatosi a Montorio V.se, quattro erano gli equipaggi interamente Nrt al via, con in aggiunta due nostre Peugeot 106, sia la versione A5 che l’A6. Alla fine il responso finale è stato di tre arrivi e tre ritiri. Difficile dunque dare una configurazione positiva o negativa alla giornata, essendo il tutto molto interpretabile.
Ma veniamo alla cronaca.
Nel rally storico è durata purtroppo solo una prova l’avventura di Ovidio Gasparini e Gabriele Marzocchi. Già sul trasferimento che portava ad inizio seconda, i nostri ragazzi hanno dovuto alzare bandiera bianca per un problema al motore della loro Opel Kadett Gte. Un vero peccato, che ha tolto subito di scena due sicuri possibili protagonisti.
Tutt’altra storia invece la gara di Omar Bau’ e Alain Tabarin che, in un continuo crescendo, sono andati a cogliere un ottimo successo nel 4′ Raggruppamento in classe J1-1300 con la loro Fiat Uno 70S. Sia Ovidio che Omar avranno ora la possibilità di rifarsi e di confermarsi nel prossimo Benacus Rally in programma tra un mese sul Lago di Garda.
Stesso epilogo anche nel rally moderno, con un arrivo ed un ritiro.Gara decisamente sfortunata per i neoacquisti Paolo Taioli e Paolo Busti, fermati nelle prime battute di gara da un banale problema alla frizione, che però ha costretto alla resa la loro Peugeot 106 A5. Anche loro sono prontamente attesi al riscatto a partire, magari anche nel loro caso, dal Benacus Rally.
Le buone notizie sono arrivate invece con Riccardo e Federico Bicego su Peugeot 106, che in una gara senza sbavature, hanno concluso ottavi di classe, esattamente come lo scorso anno, a dimostrazione che pur andando forte, la N2 resta una delle classi più impegnative e battagliere.
In classe A6, un gran risultato è arrivato grazie a Rudy Andriolo e Andrea Saioni, che hanno portato la 106 “Regina”di casa NRT, al primo posto di classe e addirittura al settimo nella classifica assoluta.
Le note dolenti sono però giunte con l’altra Peugeot 106, quella in versione A5. Purtroppo una brutta uscita di strada nel corso della quarta prova ha posto la parola fine alla gara di Andrea Zenoni e Manuel Ferrarin.
Ai due ragazzi, che fortunatamente se la sono cavata solo con qualche contusione, auguriamo una pronta e rapida guarigione…Ogni ulteriore commento è fuori luogo, con l’augurio in futuro di non rivivere più certi momenti decisamente non belli.
Archiviato il Colli Scaligeri è già ora di pensare al Lessinia Sport in programma il 31 marzo – 1 Aprile, dove Nrt schiererà al via due equipaggi e allo Slalom del Recioto in programma Domenica 2 Aprile con al via tre vetture e due nostre vecchie conoscenze.
Per la presentazione delle gare ci sarà tempo nei prossimi comunicati. Per adesso, complimenti a tutti gli arrivati e un grande augurio di rifarsi al più presto a chi non ha visto il palco d’arrivo. Soprattutto un in bocca al lupo ad Andrea e Manuel.
Alla prossima

UFFICIO STAMPA